domenica 27 febbraio 2011

Progetti

In questo momento l'organizzazione Angels Onlus si sta occupando dei bambini orfani in Albania. Il nostro scopo è quello di aiutare questi bambini a vivere in una situazione più dignitosa e con più sicurezza nel futuro.
In Albania ci sono più di 31.000 bambini che sono ospitati nei orfanotrofi. Gli orfani sono bambini che sono ospitati nei orfanotrofi perché sono senza genitori oppure perché le loro famiglie hanno problemi economici o legali. Lo stato albanese si occupa di questi bambini fino all'età di 14 anni, dopo questo periodo loro non vengono considerati come categoria disagiata. Dopo questo periodo i bambini si trovano senza una casa dove poter vivere e senza la sicurezza per il futuro. Molto spesso devono sperare nel buon cuore degli amministratori del orfanotrofio oppure in qualche improvviso benefattore. Lo stato non si occupa di ospitarli ne tanto meno di istruirli per fare l'istruzione superiore. Perciò molto spesso questi ragazzi si trovano per strada dove diventano facili prede della prostituzione o della delinquenza.
Anche le condizioni in qui vivono i bambini sono critiche. Gli orfanotrofi molto spesso si trovano a dover andare avanti con 200 euro al mese, e con quelle coprire le spese per 40 bambini (questa è la situazione dell'orfanotrofio di Tirana).
Questa è la realtà degli orfani in Albania e per cambiare il loro FUTURO serve un aiuto concreto.

Nessun commento:

Posta un commento